©2023 Niteko Srl


Tutti i diritti riservati
Tel. (+39) 099.5671219
Fax (+39) 099.5671112
info@niteko.com
niteko@pec.it
P. IVA: IT02867530731
Codice Univoco (SDI): A4707H7

 
 
CONTATTI
Privacy Policy

Retrofit illuminotecnico. Centro storico di Matera

Prodotti installati: Urban Kit

Progetto

Retrofit illuminotecnico

Categoria

Illuminazione urbana 

Località

Matera

Prodotti installati

Urban Kit

Retrofit illuminotecnico. Centro storico di Matera

Immagine di Mike van Schoonderwalt

Una città che guarda al passato, senza perdere di vista il futuro.

Questa è Matera, prima Capitale Europea della Cultura del sud Italia, città dal fascino irresistibile che ha saputo organizzare le proprie risorse e coniugare componente antica e vitalità moderna.

La città dei Sassi, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO nel 1993, ha scelto Niteko per adeguare antico e moderno, adattando le sue lampade tradizionali alla tecnologia LED.

Gli Urban Kit di Niteko sono infatti adattabili a qualsiasi tipologia di lampada urbana e consentono di dare nuova vita, e in breve tempo, alle lanterne di valore storico-culturale.

Soluzione Niteko 

Tramite l’operazione di LED relamping sono state sostituite 45 lampade a scarica da 100W con altrettanti Urban Kit da 45W, temperatura di colore di 3000 K e flusso luminoso da 6000 lm.

Gli Urban Kit installati all’interno delle lampade tradizionali di Matera – dotati di grado di protezione IP66 – hanno fatto seguito ad accurati rilievi meccanici del team tecnico, che ha valutato la fattibilità dell’operazione e verificato la compatibilità dell’apparecchio tradizionale con il nuovo sistema LED.

L’intero progetto ha garantito un risparmio di potenza prossimo al 60%, grazie anche alla riduzione automatica del 30% della potenza dopo la mezzanotte.

 

Le lampade che oggi illuminano il profilo magico della Capitale Europea della Cultura 2019 racchiudono il meglio di tradizione e modernità e sono la sintesi della cura di ogni singolo dettaglio che contraddistingue l’operato di Niteko, sempre rivolto al futuro, senza mai dimenticare di dare giusto valore ad ambiente e passato.

 

Vantaggi LED relamping:

• Minore impatto ambientale legato al riutilizzo delle lampade tradizionali
• Elevato risparmio energetico
• Riduzione dei costi di manutenzione
• Maggiore comfort visivo e più alti livelli di sicurezza


Se hai domande sui nostri prodotti o se hai bisogno di assistenza o informazioni, puoi contattarci inviandoci un messaggio, telefonarci o inviarci una mail

CONTATTACI
00

0 Commenti

Lascia una risposta