©2022 Niteko Srl


Tutti i diritti riservati
Tel. (+39) 099.5671219
Fax (+39) 099.5671112
info@niteko.com
niteko@pec.it
P. IVA: IT02867530731
Codice Univoco (SDI): A4707H7

 
 
CONTATTI
Privacy Policy

Illuminazione urbana. Piazza Venezia, Roma

Proiettori a LED ad alto indice di resa cromatica

Progetto

Sostituzione proiettori per illuminazione funzionale con proiettori a LED ad alto indice di resa cromatica

Categoria
Illuminazione urbana

Località
Roma, Italia

Prodotti installati
Proiettori

Illuminazione urbana. Piazza Venezia, Roma

Cinque sono le vie tra le più importanti della capitale che si incrociano ai piedi del Campidoglio, nella celebre Piazza Venezia di Roma. La più antica, via del Corso, risale al 220 a.C. e ricalca una delle più importanti vie consolari romane. La piazza, come la vediamo noi oggi, deve la sua forma ai rifacimenti dell’area per la realizzazione del monumento a Vittorio Emanuele II, conclusisi nel 1911.

Circondata da tre palazzi monumentali, deve il suo interessante nome al palazzo quattrocentesco che divenne sede dell’ambasciata di Venezia durante il Rinascimento.

Ed è dal palazzo delle Assicurazioni Generali di Venezia che le nostre lampade Niteko diffondono luce, su questa piazza in cui in ogni angolo si respira aria di storia.

Soluzione Niteko

Perseguendo l’obiettivo illuminotecnico di aumentare l’uniformità dell’illuminazione di Piazza Venezia e assicurare risparmio energetico, sono stati forniti 47 proiettori a LED da 134W, con temperatura di colore da 3000K, 13600lm e relativa staffa architetturale, in sostituzione di quelli tradizionali esistenti.

Di questi:

  • 26 proiettori modulari con ottica simmetrica 25°;
  • 21 proiettori modulari con ottica asimmetrica 60°.

Il CRI>80 garantisce una maggiore nitidezza dei colori che caratterizzano strade e facciate di Piazza Venezia.

Sostituire le lampade esistenti con i nostri 47 proiettori ha consentito un risparmio di oltre il 50% della potenza impegnata e un risparmio energetico di circa 30000 kWh/anno, che si traduce in oltre 5500€/anno.

I proiettori Niteko sono progettati per garantire un’illuminazione uniforme, efficiente e sicura. Un’eccellente versatilità permette di combinare fino a 9 moduli LED con diverse ottiche altamente efficienti, in modo tale da illuminare nel migliore dei modi impianti di qualsiasi dimensione e raggiungere la massima efficienza grazie all’assenza del diffusore primario in vetro, garanzia di un rendimento fino al 10% superiore rispetto ad altri proiettori a LED.

Da qualsiasi via ci si affacci ora sulla famosa piazza romana, la luce avvolgente e limpida dei proiettori Niteko fungerà da faro, accarezzando con i suoi toni caldi le mura degli edifici e facendo risplendere ancora di più la bellezza di questi palazzi senza tempo della nostra meravigliosa capitale.

Se hai domande sui nostri prodotti o se hai bisogno di assistenza o informazioni, puoi contattarci inviandoci un messaggio, telefonarci o inviarci una mail

CONTATTACI
00

0 Commenti

Lascia una risposta