Progetto
Ammodernamento centro storico di Vilnius
Categoria
Illuminazione urbana
Località
Vilnius, Lituania
Prodotti installati
Lanterne Venere T
Illuminazione centro storico di Vilnius, Lituania
Nel centro storico di Vilnius, dichiarato Patrimonio Nazionale dell’Umanità dall’UNESCO, si intrecciano stili architettonici differenti in grado di regalare al visitatore uno spettacolo unico e indimenticabile.
Per illuminarlo, abbiamo fornito 638 lampade Venere T dotate di paratie, con una potenza di 25W-100W.
Con il nostro progetto abbiamo rispettato i rigorosi criteri previsti dalle norme europee e garantito comfort visivo e assenza di inquinamento luminoso.
Soluzione Niteko
Grazie all’utilizzo di ottiche personalizzate sono state evitate dispersioni luminose, dirigendo il fascio di luce direttamente sulla zona da illuminare.
La costruzione meccanica della lampada ha seguito rigorosi requisiti meccanici:
- Vani separati (vano elettrico e LED)
- Apertura senza tools
- Possibilità di apertura e manutenzione senza dover togliere la lampada dal filo
- Nema socket
Tutte richieste rispettate dalle nostre Venere T, lampade ideali per illuminare centri storici e contesti residenziali, dotate di certificato ENEC e fotometrie certificate in laboratorio esterno.
Le lampade sono state montate su tesata tra gli edifici con abitazioni e con un’elevata interdistanza, seguendo requisiti illuminotecnici molto stringenti, con paratie per eliminare la luce eccessiva, possibile fonte di disturbo per gli abitanti delle case adiacenti.
Sulle dieci vie di Vilnius rischiarate dal design moderno ed elegante delle lampade Venere T, l’esperienza luminosa non sarà più la stessa.
0 Commenti