Progetto
Sostituzione degli impianti di illuminazione ordinaria di campo da gioco e tribune con proiettori a LED dimmerabili
Categoria
Località
Conversano (BA)
Prodotti
Illuminazione sportiva. Palazzetto dello sport di Conversano (BA)
Il Pala San Giacomo di Conversano (BA) è il primo palazzetto dello sport di Conversano per capienza (4000 posti a sedere) ed è stato inaugurato nel 1997 per ospitare il torneo di pallamano ai Giochi del Mediterraneo dello stesso anno.
La squadra di pallamano maschile di Conversano è l’orgoglio della città e del territorio, nonché la squadra italiana più titolata dopo la Pallamano Trieste. Il cuore del palazzetto è verde come le maglie della sua squadra e la nostra azienda può dire di aver contribuito a farne vibrare ancora di più i colori grazie alla fornitura dell’impianto di illuminazione del campo da gioco e delle tribune.
Soluzione Niteko
Il Comune di Conversano aveva bisogno di illuminare l’area per poter ospitare attività sportive di livello internazionale con riprese televisive.
Sono stati dunque forniti 64 proiettori Nettuno così distribuiti:
- 32 Nettuno S da 100W per le tribune;
- 32 Nettuno M-L da 300W- 550W per il campo da gioco.
Il loro indice di resa cromatica superiore a 90 (CRI>90) fornisce un’eccellente qualità di illuminazione e assicura riprese in HD nitide e fedeli.
Le lampade Nettuno garantiscono un’elevata prestazione e un vano elettrico separato da quello ottico, in cui l’ottica asimmetrica con collimatori ad alta precisione favorisce il concentramento del fascio luminoso.
Per una maggiore sicurezza, i proiettori sono stati dotati di un cavo anticaduta solidale che evita il cedimento delle staffe e la caduta dei proiettori dalle travi.
I campionati nazionali e internazionali sono eventi unici per i tifosi, ma non così frequenti. Ecco che, per ridurre gli sprechi e assicurare un risparmio energetico al Comune, sono state fornite lampade dimmerabili per personalizzare lo scenario illuminotecnico in base al livello di manifestazione sportiva ospitata nel palazzetto.
- Attività amatoriali/allenamento: potenza lampade al 40%
- Attività sportive agonistiche di carattere provinciale/regionale: potenza lampade al 70%
- Attività sportive agonistiche di carattere nazionale/internazionale: potenza lampade al 90%
Il palazzetto di Conversano è un orgoglio totalmente made in Puglia che rende fieri i suoi cittadini, i cui sorrisi tifosi risplendono ora di luce Niteko dalle tribune ordinatamente disposte lungo i lati dell’imponente struttura.
0 Commenti