©2022 Niteko Srl


Tutti i diritti riservati
Tel. (+39) 099.5671219
Fax (+39) 099.5671112
info@niteko.com
niteko@pec.it
P. IVA: IT02867530731
Codice Univoco (SDI): A4707H7

 
 
CONTATTI
Privacy Policy

Illuminazione parco urbano, Repubblica Ceca

Prodotti installati: Guida S, Venere F, Venere P

Progetto
Riqualificazione energetica piazza Palackého

Categoria
Illuminazione urbana

Località
Brno Řečkovice, Repubblica Ceca

Prodotti installati
Armature stradali Guida S

Lanterne Venere F, Venere T

Funzionalità, risparmio ed efficienza luminosa. Illuminazione parco urbano, Repubblica Ceca

È aria di storia e di natura quella che si respira nella città di Brno, in Repubblica Ceca. Con la sua bellezza discreta e l’attenzione che riserva agli spazi verdi, il capoluogo della regione della Moravia regala angoli di magico benessere e di eleganza inaspettata.

Nel distretto di Brno Řečkovice, Niteko si è occupata dell’illuminazione di piazza Palackého, luogo dalla forte attrattiva e punto di incontro cittadino.

La posizione favorevole, data dalla presenza del parco e dalla vicinanza strategica della chiesa e del municipio, lo rendono un posto molto frequentato.

Il comune cittadino ha deciso di ristrutturarlo per trarne il massimo dell’efficienza, seguendo il progetto dell’Atelier di architettura dei giardini e del paesaggio degli architetti Zdenek Sendler e Lýdie Šušlíková.

Obiettivi illuminotecnici

Il compito è stato relativamente complesso, perchè lo spazio di realizzazione aveva dimensioni ridotte e gli obiettivi numerosi.

Occorreva creare:

  • Area di riposo e svago, con un parco per i bambini e panchine per gli adulti
  • Spazi verdi, da intervallare nell’area di svago
  • Parcheggio, fortemente necessario

Serviva dunque unire bellezza, tempo libero e praticità, per regalare ai cittadini un’area funzionale a bisogni differenti.

Soluzione Niteko

Niteko ha giocato un ruolo importante nel progetto fornendo le lampade più adatte all‘illuminazione di ciascuna area.

In collaborazione con il nostro partner Jipol, piazza Palackého è oggi illuminata da lampade Guida S, Venere F e Venere P, predisposte per il telecontrollo mediante NEMA socket.

Per l’area svago sono state utilizzate le lampade Venere F da 15W, ideali per l’illuminazione di parchi, viali e piazze. I bambini di Brno Řečkovice potranno giocare fino a sera avvolti dalla luce delle nostre lampade a LED e gli adulti potranno riposare sulle panchine blu cobalto rischiarati dalle moderne ed eleganti Venere F di Niteko.

Le Guida S da 59W, qui a montaggio testa-palo, abbracciano gli alberi e lo spazio verde che costeggia la chiesa di St. Lawrence.

Ideali per installazioni fino a 12m da terra, forniscono un elevato risparmio energetico e una riduzione dei costi di manutenzione, come tutte le nostre lampade.

Sull’utilissima area di parcheggio sono invece installate le Venere P da 15W, lampade adatte all’illuminazione di parcheggi, strade residenziali, piste ciclabili e percorsi.

Tutte le lampade Niteko garantiscono protezione chimica VOC FREE e l’EOS Protection System, così che, qualsiasi sia il vostro obiettivo, lo raggiungiamo insieme in massima sicurezza e con altissima efficienza.

 

Se hai domande sui nostri prodotti o se hai bisogno di assistenza o informazioni, puoi contattarci inviandoci un messaggio, telefonarci o inviarci una mail

CONTATTACI
00

0 Commenti

Lascia una risposta