Compatibilità chimica. VOC FREE

Numerosi studi  e articoli di settore hanno evidenziato l’esistenza di un problema di compatibilità chimica tra i LED ed alcuni materiali utilizzati nelle lampade che causano una variazione del colore della luce ed una perdita di intensità luminosa che portano ad una forte diminuzione del tempo di vita della sorgente luminosa.

In particolare, è stato rilevato e confermato che ad alte temperature di funzionamento alcuni materiali e prodotti presenti nell’apparecchio (come sigillanti, guarnizioni, ecc.) rilasciano dei composti organici volatili (VOC) che generano la formazione di uno strato scuro sottile sul chip  che influenza drasticamente prestazioni, stabilità e temperatura di colore del LED.

Per evitare tali fenomeni, sono stati effettuati presso i laboratori Niteko una serie di test e prove di natura chimica della durata minima di 1000 ore alle temperature limite dei componenti così da stressarli il più possibile: in tal modo si è verificato che tutti i materiali utilizzati nelle lampade Niteko sono compatibili con i LED e privi di emissione di sostanze VOC. Per merito di questa attenzione ai materiali Niteko è sicura di offrire prodotti 100% “VOC FREE” garantiti nel tempo in termini di affidabilità e prestazioni.

Ciò ha consentito alla Niteko di essere la prima azienda produttrice al mondo ad introdurre la garanzia a vita per tutta la sua linea di prodotti.