©2024 Niteko Srl

Tutti i diritti riservati Tel. (+39) 099.5671219 Fax (+39) 099.5671112 info@niteko.com niteko@pec.it P. IVA: IT02867530731 Codice Univoco (SDI): A4707H7 CONTATTI Privacy Policy

Illuminazione di grandi aree: porto di Brindisi

Prodotti installati: Nettuno L

Progetto

Illuminazione di grandi aree portuali con diversificazione dell’intensità luminosa

Categoria

Illuminazione grandi aree

Località

Brindisi

Prodotti installati

Proiettori Nettuno L

Illuminazione di grandi aree: porto di Brindisi

Definito “Porta verso il mare” in epoca romana, il porto di Brindisi è oggi un’importante via di accesso verso la penisola Balcanica e la Turchia, e quindi uno snodo verso le principali località turistiche del momento. Si tratta di un’insenatura naturale dalla morfologia ramificata, articolata in tre diversi bacini – porto interno, porto medio e porto esterno – con una superficie complessiva di svariati milioni di mq.
Oltre che turistico, quello di Brindisi è anche uno dei porti commerciali e industriali tra i più importanti dell’Adriatico, su cui spicca il monumento al Marinaio d’Italia, una struttura in cemento armato a forma di timone alta poco più di 50 metri e costruita negli anni ’30 del secolo scorso.

 

Soluzione Niteko

Niteko ha illuminato la vasta area del porto turistico di Brindisi con 183 proiettori Nettuno L da 500W. Apparecchi ideali per l’illuminazione di grandi aree ed infrastrutture, con staffa regolabile integrata e altissime prestazioni illuminotecniche.
I proiettori Nettuno L utilizzati per il porto di Brindisi si contraddistinguono per temperatura di colore di 4000K, CRI>70 e ottiche personalizzate.

L’illuminazione di grandi aree portuali richiede elevati flussi luminosi al fine di garantire elevati livelli di visibilità e sicurezza.
In particolare, l’utilizzo di lampade con lux differenti ha permesso di diversificare l’intensità della luce nelle varie aree portuali:

  • 50 lux nell’area passeggeri, per garantire visibilità e sicurezza nell’area di permanenza dei passeggeri;
  • 30 lux nell’area di transito, per rispettare le differenti esigenze illuminotecniche e garantire al contempo elevata efficienza luminosa.

Il risultato è uniformità luminosa, aumento della sicurezza delle banchine e conseguente miglioramento della percezione del luogo da parte dei passeggeri in transito.

00

0 Commenti

Lascia una risposta