Illuminazione del Comune di Villaurbana. Prodotto installato: Guida S.
Con 304 GUIDA S Villaurbana continua il proprio percorso di riqualificazione energetica iniziato nel 2015.
La scelta di utilizzare apparecchi Niteko è stata determinata già nella prima fornitura del 2015 dalla necessità di abbattere l’inquinamento luminoso e i costi energetici.
Al momento, con le sostituzioni fatte nel 2017, la cifra risparmiata dal Comune è di 15mila all’anno, con la previsione di portare la cifra a 30mila nel 2018, come afferma il Sindaco Paolo Pireddu.
Il dato piu’ interessante del progetto illuminotecnico riguarda le potenze selezionate. La fornitura comprende infatti armature con potenza tra i 34 W e i 42 W, potenze non solite nell’ illuminazione outdoor e che confermano il fatto che si puo’ rispondere alle esigenze illuminotecniche di un Comune senza necessariamente utilizzare potenze elevate.
“Questo – afferma il sindaco, Paolo Pireddu – ci consentirà di avere grossi risparmi dal punto di vista energetico e una migliore illuminazione stradale. Le nostre azioni sono orientate a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico”.
Fonte: www.unionesarda.it 21 Dicembre 2017
SCOPRI GUIDA
0 Commenti