Giuseppe Vendramin co-fondatore di Niteko Illuminazione Led intervistato da L’Edicola del Sud
Di Mariangela Fusco/ 23 gennaio 2022
“Crede nell’ambiente e nei rapporti umani. Crede che i sogni imprenditoriali si possano realizzare anche al Sud. Crede che il futuro parta dalle azioni sostenibili di oggi. E lo dimostra con i fatti.”
«Abbiamo sempre ritenuto che nel futuro avremmo avuto meno risorse a disposizione, e che l’unico modo per non esaurirle fosse risparmiarle; per questo in Niteko ci siamo concentrati sull’illuminazione a LED e sulla robotica per l’agricoltura di precisione, sempre in ottica di risparmio energetico. E pensando anche alla comunità. (…) Abbiamo studiato in Puglia perché crediamo nel valore delle nostre università e aver creato qui un’azienda per noi vuol dire anche creare lavoro per conterranei e conterranee: sono questi valori forti che ci hanno permesso di intraprendere questa iniziativa».
«Nel nostro settore di illuminazioni per esterni c’è tantissima concorrenza, soprattutto di aziende multinazionali e multimiliardarie, con produzioni sempre più spostate verso Oriente per questioni di costi. Noi riusciamo a ritagliarci il nostro spazio innovando, studiando, facendo ricerca e sviluppo. Per esempio, con l’ultima linea di lampade che stiamo lanciando proprio in questi giorni, la cui scocca è rivoluzionaria»
Leggi l’articolo completo
0 Commenti
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.