©2021 Niteko Srl Tutti i diritti riservati

  Tel. (+39) 099.5671219 Fax (+39) 099.5671112 info@niteko.com niteko@pec.it P. IVA: IT02867530731 Codice Univoco (SDI): A4707H7     CONTATTI Privacy Policy

Case study Žlutice

Ammodernamento dell’illuminazione autostrada M5 e strutture adiacenti
23 Settembre 2021 Niteko

Categoria
Illuminazione stradale

Località
Žlutice, Repubblica Ceca

Prodotti installati
200 lampade Guida
—Guida XS (30W)
—Guida S (60W)

Ammodernamento dell’illuminazione autostrada M5 e strutture adiacenti

Situata su un pendio sopra la valle del pittoresco fiume Střela, ricca di monumenti culturali e di storia, la città di Žlutice è stata protagonista del nostro progetto di ammodernamento dell’illuminazione stradale voluta dal Ministero dell’Industria e del Commercio della Repubblica Ceca, che ne ha sovvenzionato il 50% del costo totale.

L’obiettivo del progetto era quello di garantire alla città il 50% del risparmio energetico, mantenere l’originaria distanza tra i pali di 35-40 m lungo l’autostrada M5 e ridurre l’inquinamento luminoso e il conseguente impatto negativo sull’ambiente e sulle infrastrutture adiacenti.
La Repubblica Ceca è una nazione ricca di paesaggi selvaggi e di boschi, molto attenta al rispetto della natura e all’utilizzo di sistemi di illuminazione all’avanguardia.

Con la nostra soluzione siamo riusciti a rispettare tutti i requisiti che ci sono stati richiesti e a garantire un risparmio energetico perfino superiore a quanto auspicato dalla municipalità ceca, ovvero del 60%.

 

Illuminazione performante e uniforme

L’utilizzo di ottiche personalizzate delle nostre Guida S e XS ci ha permesso di creare un sistema di illuminazione che non ha superato i 7,12 kW, con un’illuminazione performante e uniforme lungo tutta la carreggiata.
Nel rispetto delle infrastrutture adiacenti e della natura abbiamo fornito lampade dalla temperatura di colore di 2200K, con una luce calda per nulla dannosa per l’occhio umano e per la fauna, che hanno ridotto l’inquinamento luminoso e l’impatto negativo sulla salute dei residenti.

Grazie alla funzione CLO (Constant Lumen Output) dei nostri apparecchi, il flusso luminoso delle nostre lampade rimane costante per tutta la durata della loro vita utile, garantendo efficienza e bassi costi di manutenzione.
L’alto indice di resa cromatica (CRI>70), che mantiene i colori naturali e non distorti, garantisce la sicurezza per tutti gli utenti della strada, rispettando anche questo fondamentale requisito richiesto dalla municipalità di Žlutice che, affidando a noi questo progetto, ha visto i suoi desideri diventare realtà.

 

Obiettivi raggiunti

  • Alto risparmio energetico
  • Comfort visivo
  • Sicurezza stradale
  • Bassi costi di manutenzione
  • Efficienza energetica
  • Riduzione inquinamento luminoso e impatto ambientale negativo

0 Commenti

Lascia una risposta