Niteko.
Facciamo Luce.

Progettazione illuminotecnica su misura

Realizzare un impianto di illuminazione significa creare le migliori condizioni di comfort, efficienza e sicurezza per i destinatari di uno spazio in cui si svolge un’attività visiva impiegando una certa quantità di luce artificiale.

Per consentire alle persone lo svolgimento efficace ed accurato dei compiti visivi dovrebbe essere fornita un’illuminazione adeguata ed appropriata, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Il livello di visibilità e di comfort richiesti nella maggior parte dei casi dipendono dal tipo e dalla durata dell’attività.

Risparmio sull'energia elettrica fino al 70%
Risparmio di CO2 30%

Bisogna individuare i requisiti relativi agli impianti di illuminazione in termini di quantità e qualità della luce, differenziati per zone, compiti e attività.

Il raggiungimento di questi obiettivi è possibile grazie alla DIVISIONE ILLUMINOTECNICA di NITEKO, costituita da uno staff di esperti che partendo dall’analisi degli oggetti da illuminare e dei luoghi nei quali si trovano, ed effettuando valutazioni di ordine normativo, economico, energetico, ambientale ed estetico arriva a determinare tipo, numero e posizione degli apparecchi di illuminazione da installare per ottenere l’effetto desiderato.

I software di progettazione illuminotecnica impiegati consentono di effettuare le dovute verifiche di calcolo elaborando i dati inseriti e producendo come risultato calcoli e immagini fotorealistiche dell’ambiente illuminato (rappresentazioni visive in 3-D, linee Isolux o rappresentazioni a colori sfalzati).

La scelta degli apparecchi di illuminazione (in base alla capacità di assolvere alle funzioni elettrica, fotometrica e meccanica) permette di completare la progettazione di un impianto consentendo una valutazione di massima dell’impegno economico del committente per la messa in opera dell’impianto che oltre agli apparecchi tiene conto dei costi di installazione, gestione e manutenzione.

Approfittate del nostro servizio e richiedete un calcolo illuminotecnico ed energetico eseguito in base alle vostre necessità ed esigenze. Forniamo supporto tecnico e report sul calcolo del tempo necessario per compensare l’investimento iniziale, valido strumento di valutazione in caso di richiesta di Leasing o finanziamenti (analisi del PAY BACK).

• Basta contattare il nostro ufficio progettazione.

• Una corretta progettazione illuminotecnica si fonde con il progetto, con il gusto personale e con la necessità di una luce corretta.

• Una progettazione illuminotecnica puntuale permette all’impianto di illuminazione di massimizzare il suo contributo per la costruzione di spazi in cui la qualità della vita sia ottimale.

software-niteko

Utilizzo di software all’avanguardia

Grazie all’utilizzo di dedicati software illuminotecnici siamo in grado di creare grafici, curve e schemi di installazione che forniscono aiuto nella valutazione esatta dei punti di installazione degli apparecchi illuminanti e nella misurazione dei livelli di illuminazione richiesti dal cliente o da rispettare in base alle normative.

I nostri progetti

image-rendering

Progettazione e simulazione virtuale dei progetti

Mediante speciali software, siamo in grado di fornire Progetti virtuali di Interni e / o esterni, inserendo tutti gli apparecchi di nostra produzione, presentando un immagine virtuale della location con l’effetto illuminotecnico desiderato.

I nostri progetti

grafico3

Supporto tecnico e Report

Forniamo supporto tecnico e report sul calcolo del tempo necessario per compensare l’investimento iniziale, valido strumento di valutazione in caso di richiesta di Leasing o finanziamenti (analisi del PAY BACK).

I nostri progetti