Ponte strallato, Bari.

Prodotti Installati: GUIDA e URANO

  • Ponte strallato di Bari - 5

  • Ponte strallato di Bari - 4

  • Ponte strallato di Bari - 3

  • Ponte strallato di Bari - 2

  • Ponte strallato di Bari - 1

Con 108 lampade Niteko, siamo fieri di aver illuminato il nuovo asse nord-sud di Bari.

Le nostre lampade sono state utilizzate sia per illuminare la carreggiata del ponte, che per dare luce alla strada sottostante. Settanta Guida della serie Eleva, in coppia, tracciano il profilo dell’arco del ponte strallato di Bari, illuminando quella leggera curva che rappresenta il nuovo corso della viabilità del capoluogo pugliese. Le coppie di lampade hanno la tecnologia per essere controllate a distanza, una caratteristica che permette di aumentarne la sostenibilità in termini di consumi ma soprattutto ambientali.

Le settantotto lampade stradali a led della serie Guida da 134 W permettono una riduzione di potenza di oltre 10 kW che consentono un risparmio energetico di oltre 50.000 kWh all’anno, che corrispondono a circa diecimila euro. Considerando che tutti gli apparecchi stradali sono controllati a distanza, è possibile ridurre la potenza delle lampade, aumentando così il risparmio. Se ipotizziamo una riduzione di potenza, il risparmio annuo sarebbe di 62.000 kWh.


I trenta proiettori a LED della serie Urano permettono invece una riduzione di potenza di oltre 3 kW rispetto alla tecnologia tradizionale, consentendo un risparmio energetico di oltre 14.000 kWh all’anno, che corrispondono a circa tremila euro.

Niteko è molto attenta all’impatto dei propri prodotti sull’ambiente: non solo l’utilizzo della luce LED permette di risparmiare energia e quindi risorse, ma l’utilizzo di materiali interamente riciclabili rende la propria tecnologia totalmente ecosostenibile.

La scelta, infine, di utilizzare i nostri prodotti è stata determinata non solo dalla necessità di abbattimento dell’inquinamento luminoso sui nuovi impianti imposti dalla normativa in vigore, ma soprattutto dal loro particolare design, che ben si sposa con l’architettura moderna del ponte, valorizzandone l’aspetto ma senza risultare eccessivamente presenti.

Siamo fieri di aver contribuito con le nostre lampade, disegnate e realizzate in Puglia ad illuminare il ponte strallato di Bari.


Scopri le Lampade Guida Scopri il proiettore Urano
ClienteCittà di Bari
00