Niteko.Facciamo Luce

Il goniofotometro

 

NOI LE PRESTAZIONI LE MISURIAMO

Il laboratorio di misure fotometriche

Novembre 2014:
grazie alla presenza di un nuovo laboratorio fotometrico Niteko garantisce ai propri clienti informazioni misurate e attendibili relative al flusso luminoso e alla distribuzione fotometrica di emissione dei propri apparecchi illuminanti.

punti-di-fora-goniofotometro

Il goniofotometro

Il goniofotometro, strumento principale di questo laboratorio, è dotato di sonde ad altissima precisione (±0,01 Lux), integrate con un sistema ottico telescopico che rende la sorgente di acquisizione puntiforme, migliorando la precisione di misura. Grazie alle sue 19 sonde e attraverso un sistema elettronico di acquisizione in parallelo è possibile misurare contemporaneamente, per ogni piano C, i valori dei piani gamma.

Il laboratorio fotometrico

Il nostro laboratorio di misure fotometriche è costituito da una camera oscura opportunamente ricoperta di materiali isolanti a livello acustico e provvista di un sistema di climatizzazione, al fine di avere una temperatura ambiente costante durante le fasi di misurazione.

foto-goniofotometro

Il goniofotometro dispone di un’interfaccia hardware ed un potente software di gestione, che permettono di acquisire ed elaborare i valori di misura tramite un computer, garantendo la possibilità di gestire in modo automatico la movimentazione della struttura. La gestione da remoto consente un’estrema precisione durante la fase di misurazione, in quanto non implica né la movimentazione della lampada né interventi manuali sullo strumento. I dati acquisiti sono poi memorizzati in formati compatibili con tutti i principali software di illuminotecnica.

Il continuo impegno nella Ricerca e nell’innovazione sono sinonimo di un’azienda produttrice in grado di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

1-foto-goniofotometro-lampada

2-foto-goniofotometro-lampada

3-foto-goniofotometro-lampada