Comune di Anzio.
Valorizzazione dello stile urbanistico di Viale Paolini e Viale Mencacci

Comune di Anzio. Valorizzazione dello stile urbanistico di Viale Paolini e Viale Mencacci
25 maggio 2017 Niteko

Comune di Anzio.
Valorizzazione dello stile urbanistico di Viale Paolini e Viale Mencacci

Tra le iniziative di riqualificazione urbana, il comune di Anzio ha investito soprattutto nell’illuminazione a LED di alcune importanti zone delle città, tra cui: viale Mencacci che collega Anzio a Nettuno, viale Paolini che va dalla stazione ferroviaria al centro e via del Porto Neroniano tra il centro cittadino e la zona balneare.
La sostituzione dei precedenti punti luce installati con un nuovo impianto d’illuminazione a LED ha l’obiettivo di assicurare un maggiore risparmio energetico, migliori performance e riduzione degli abbagliamenti, offrendo ai cittadini un adeguato comfort visivo delle aree urbane.
Il progetto ha previsto l’installazione di 303 Guida S, armature stradali a LED ad altissima efficienza, compatte e dal design piacevole nel pieno rispetto dell’ambiente circonstante.
In particolare, Guida è dotata di un sistema di protezione contro gli stress di natura elettrica, denominato Advanced EOS Protection System, che consente di avere un tasso di guasto tra i più bassi del settore, garantendo massima affidabilità e durata nel tempo.

  • La nuova illuminazione a LED ad Anzio valorizza lo stile urbanistico di Viale Paolini e Viale Mencacci, dando a queste due strade la classe che ben si addice allo stile liberty delle costruzioni presenti. Anche la sicurezza stradale è sicuramente migliorata.

    Alessandro de Luca, cittadino di Anzio

0 Commenti

Lascia una risposta