Il laboratorio fotometrico

Grazie alla presenza di un laboratorio fotometrico Niteko garantisce ai propri clienti informazioni misurate e attendibili relative al flusso luminoso e alla distribuzione fotometrica di emissione dei propri apparecchi illuminanti.

Il goniofotometro, strumento principale di questo laboratorio, è dotato di sonde ad altissima precisione (±0,01 Lux), integrate con un sistema ottico telescopico che rende la sorgente di acquisizione puntiforme, migliorando la precisione di misura. Dispone di un’interfaccia hardware ed un potente software di gestione, che permettono di acquisire ed elaborare i valori di misura tramite un computer, garantendo la possibilità di gestire in modo automatico la movimentazione della struttura.

La gestione da remoto consente un’estrema precisione durante la fase di misurazione, in quanto non implica né la movimentazione della lampada né interventi manuali sullo strumento. I dati acquisiti sono poi memorizzati in formati compatibili con tutti i principali software di illuminotecnica.

Progettazione illuminotecnica su misura

Realizzare un impianto di illuminazione significa creare le migliori condizioni di comfort, efficienza e sicurezza per i destinatari di uno spazio in cui si svolge un’attività visiva impiegando una certa quantità di luce artificiale nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La divisione illuminotecnica di Niteko è costituita da uno staff di esperti che partendo dall’analisi degli oggetti da illuminare e dei luoghi nei quali si trovano, ed effettuando valutazioni di ordine normativo, economico, energetico, ambientale ed estetico arriva a determinare tipo, numero e posizione degli apparecchi di illuminazione da installare per ottenere l’effetto desiderato.

I software di progettazione illuminotecnica impiegati consentono di effettuare le dovute verifiche di calcolo elaborando i dati inseriti e producendo come risultato calcoli e immagini fotorealistiche dell’ambiente illuminato (rappresentazioni visive in 3-D, linee Isolux o rappresentazioni a colori sfalzati).

Utilizzo di software all’avanguardia

Progettazione e simulazione virtuale dei progetti

Supporto tecnico
e report

Forniamo supporto tecnico e report sul calcolo del tempo necessario per compensare l’investimento iniziale.