Ricerca & Sviluppo.

Il Dipartimento R&D è uno dei più importanti reparti della NITEKO.

I tecnici sono gli autori della prima applicazione stradale a led nel 2004 da cui deriva l’ articolo scientifico  “Led based public Lighting system reliability for a reduced impact on environment and energy consumption” presentato alla Conferenza internazionale IEEE SSD 2006 in Hammamet (Tunisia) da Giuseppe Vendramin, Alessanro Deodati ed Emiliano Petrachi.
All’interno di questa divisione, i nostri designer e progettisti lavorano continuamente sulla ricerca e sulla sperimentazione di nuovi prodotti, tecnologicamente avanzati, di qualità controllata,  dal design innovativo e conformi alle disposizioni normative previste in materia di inquinamento luminoso.

Un’organizzazione dinamica, composta da personale altamente qualificato e preparato, offre un monitoraggio costante di prodotti di qualità e lavora sulla sperimentazione di nuove tecnologie.

La nostra visione è in continua evoluzione, per questo motivo il nostro team di esperti continua il proprio percorso formativo al fine di migliorare le competenze acquisite, in linea con gli sviluppi tecnologici.

CERTIFICAZIONI

Certificazione aziendale

Niteko ha ottenuto nel 2012 (e mantiene) la Certificazione ISO9001:2008 (Sistema di Gestione della Qualità) con l’ente Rina SpA.
RINA aderisce all’accordo internazionale IQNet, che rappresenta la più grande rete internazionale di enti di certificazione. Niteko ha ottenuto nel 2015 la Certificazione ISO14001:2004 (Sistema di Gestione Ambientale) con l’ente Dasa-Rägister SpA.

Certificazioni di prodotto (Urano)

Il proiettore Urano è certificato con il marchio TÜV SÜD, ente presente nel mondo in più di 60 Paesi e 800 sedi in tutto il mondo. Il marchio garantisce la conformità di Urano alle norme in merito a Sicurezza ed EMC, in particolare:
EN 60598-2-3:2003+A1:2011 / EN 60598-1:2008+A11:2009 / EN 62493:2010.

Certificazioni di prodotto (Guida)

La lampada stradale Guida possiede il marchio CE, ottenuto con l’ente certificazione Nemko SpA, ente rappresentato in più di 20 località ed in 12 Paesi. Il marchio garantisce la conformità di Guida alle norme in merito a Sicurezza (60598-2-3), Compatibilità Elettromagnetica e Sicurezza Fotobiologica.