AllioT Light: con Niteko a Illuminotronica

AllioT Light: con Niteko a Illuminotronica
22 gennaio 2016 Niteko

NITEKO-AlliotNiteko ha presentato presso il proprio stand a Illuminotronica 2015 la soluzione AllioT Light, sviluppata da IPMAX e utilizzata da Niteko per il controllo remoto delle sue lampade.
Nella realizzazione di un sistema di illuminazione – con particolare riferimento a quella pubblica o con impatto su grandi aree – diventa sem­pre più importante coniugare gli aspetti tecnici con quelli di tipo economico e ambientale. Le in­frastrutture di illuminazione pubblica – se gestite nell’ambito di network efficienti e telegestiti – pos­sono infatti svolgere un ruolo significativo nel realizzare le ambizioni delle città a diventare “smart cities”, trasformandosi nella struttura portante di un’ampia gamma di servizi ai cittadini.
AllioT Light di IPMAX è un sistema avanzato di tele­gestione dei punti luce, in grado di controllare da remoto reti di apparecchi illuminanti anche molto vaste, da quelle commerciali e industriali a quelle cittadine.
AllioT Light trasforma il tradizionale “palo del­la luce” in un elemento connesso e intelligente, pronto ad ospitare hot spot per la copertura Wi-Fi, telecamere per la videosorveglianza, apparecchi di monitoraggio della qualità dell’aria.
Basata su un’architettura aperta e flessibile, AllioT Light è in grado di integrare rapida­mente elementi destinati a rilevare dati di contesto (temperatura, luminosità, occupazione, immagi­ni…) utilizzandoli per definire automatismi condi­tion based sempre più sofisticati. Le funzionalità gestionali e i dati rilevati vengono resi disponibili tramite piattaforma in cloud, consentendo non solo la più ampia mobilità, ma anche il facile col­legamento a soluzioni di analisi sia in ambito tradi­zionale che di Big Data.

0 Commenti

Lascia una risposta